Pedone Sicuro 2.0

Pedone Sicuro 2.0 è un innovativo sistema attivo per la sicurezza degli attraversamenti pedonali non semaforizzati. Idea, nata, ingegnerizzata e prodotta in Italia, risponde ai più severi requisiti tecnico-installativi per inserirsi in modo armonico nell’arredo urbano.

Pedone Sicuro 2.0 è composto da 1 telecamera fisheye e 4 fotocellule, che rilevano la presenza del pedone sul marciapiede e/o a ridosso delle strisce pedonali e azionano 4 impianti luminosi installati in prossimità delle strisce pedonali e 2 più esterni, così da allertare gli automobilisti. In assenza di pedoni, il dispositivo rimane inattivo.

Le riprese video, panoramiche a 360° o quadruple, possono essere visualizzate tramite la piattaforma TITAN®, dai diversi dispositivi in modalità live o on-demand solo dagli operatori di polizia, nel rispetto delle norme vigenti di conservazione. Safety21 assicura costantemente il funzionamento e la manutenzione di Pedone Sicuro e 2.0 dei suoi componenti attraverso una rete di tecnici specializzati, che fornisce assistenza sull’intero territorio nazionale.

Scopri tutto su Pedone Sicuro 2.0.

Pedone Sicuro 2.0 risolve il problema della scarsa visibilità degli attraversamenti pedonali.

Pedone Sicuro 2.0 consente:

La rilevazione della presenza del pedone sul marciapiede e/o a ridosso delle strisce pedonali

Di allertare gli automobilisti in presenza di pedoni: le fotocellule azionano i 4 lampeggianti LED ad elevata luminosità installati in prossimità delle strisce pedonali e i 2 pre-segnalatori più esterni

Il monitoraggio del passaggio pedonale in tempo reale e il recupero delle registrazioni video in caso di responsabilità in un incidente

Di raccogliere in contemporanea i video da differenti postazioni sul territorio e di inviarli alla piattaforma TITAN®, attraverso segnale wireless 4G/LTE

La visualizzazione delle riprese video - panoramiche a 360° o quadruple - dai diversi dispositivi in modalità live o on-demand nel rispetto delle norme vigenti di conservazione (24h)

Il Sistema ha le seguenti Caratteristiche

Garantito 24h su 24h, 7 giorni su 7 e con qualsiasi condizione atmosferica.

Il software rileva in tempo reale gli eventuali guasti o malfunzionamenti e attraverso un sistema di “alert” li segnala immediatamente ai responsabili tecnici del servizio.

Innovativa tecnologia Italiana.

Facilità di installazione su tutti i passaggi pedonali non semaforizzati

Connettività Wireless 4G/LTE.

Applicazione semplice ed efficace a supporto del videocontrollo del territorio.

Riprese video del territorio circostante il passaggio pedonale a 360° 24h su 24h.

Compliance con la normativa sulla privacy.

Registrazioni video ospitate presso data center certificato ISO 27001 e ISO 27018 – residente sul territorio europeo.

Completamente integrato con la piattaforma TITAN®

Download

Scarica il flyer di Pedone Sicuro 2.0