Innovation

TITAN® e il valore dell'integrazione

Innovation

TITAN® e il valore dell'integrazione

Evoluzione tecnologica IoT e raggiungimento di alti livelli sicurezza stradale sono sempre più correlati alla capacità di strumenti e strutture (fisiche e operative) di integrare servizi evoluti garantendo, al contempo, precisione nel rilevamento e nella gestione dei dati, rispetto delle normative sulla privacy, efficacia. Una sfida che come azienda tecnologica Safety21 ha da subito abbracciato e alla quale ha progressivamente risposto con l’implementazione di TITAN® , la piattaforma tecnologica proprietaria, attraverso la quale Safety21 fornisce servizi scalabili di outsourcing alla PA in tema di sicurezza stradale, ciclo sanzionatorio e supporto alla riscossione.

TITAN® ha infatti una struttura compatibile e integrata con gli strumenti di accertamento già presenti presso l’ente e con il database MCTC in modo tale da fornire informazioni anche sui veicoli assicurati e revisionati. La piattaforma permette inoltre la gestione contemporanea delle fasi di rilevazione, archiviazione dati e funzioni di accertamento, oltre che l’elaborazione  di statistiche su base temporale.

Il valore dell’integrazione è così dato da una gestione univoca dei passaggi e da una maggiore efficienza in tutti i processi di back office oltre che un aggiornamento costante dei singoli profili, dalla riduzione degli “errori umani” di trascrizione, dal miglioramento delle performance degli agenti con conseguente aumento del tempo messo loro a disposizione per il controllo del territorio.