Pedone Sicuro 2.0 arriva ad Ameglia

Cresce l’attenzione ai pedoni sulle nostre strade con l’attuazione di piani di sicurezza che includono tecnologie evolute di controllo. Come Pedone Sicuro 2.0: l’innovativo sistema per il controllo dei passaggi pedonali non semaforizzati brevettato in esclusiva da Safety21 che dopo le precedenti installazioni nei Comuni di Arosio, Labico, Porto San Giorgio e Torno, arriva ora per la prima volta ad Ameglia (La Spezia). Continue reading “Pedone Sicuro 2.0 arriva ad Ameglia”

Il calendario dei "Ghisa" diventa Mostra.

E’ stata inaugurata il 20 febbraio all’aeroporto di Milano Linate (area arrivi, piano terra) la mostra sui “Ghisa” milanesi: un percorso espositivo di 12 immagini, che ripercorre la storia della Polizia Locale di Milano (I “Ghisa”appunto) dalle origini, nel 1860, fino ai giorni nostri.

La mostra è realizzata dal Comune di Milano e segue di qualche mese la presentazione del Calendario 2019 della polizia Localesponsorizzato da Safety21 – di cui ripropone tema e immagini. Soggetto della mostra, come già del calendario, è infatti il cambiamento storico della Polizia Locale, legato anche al mutamento di Milano, con riferimento ai luoghi storici o di vita sociale.

Attraverso le immagini, viene testimoniata la costante presenza e professionalità della Polizia Locale milanese in occasione dei tanti cambiamenti avvenuti nel corso degli anni, dall’istituzione del Corpo ad oggi. Da quel 4 ottobre del 1860, quando cinquanta agenti della Pubblica Sorveglianza Urbana, i cosiddetti Survegliant, fecero la loro prima apparizione nelle strade milanesi con un’elegante divisa blu e un vistoso cappello a cilindro – e subito furono ribattezzati amichevolmente “Ghisa” – ad oggi con un Corpo di Polizia Locale formato da circa tremila tra agenti e ufficiali, in servizio 24 ore si 24 per 365 giorni l’anno per garantire la sicurezza stradale, urbana e territoriale a tutta la collettività.

La mostra rimarrà esposta al pubblico per 15 giorni. Sono intervenuti all’inaugurazione: Anna Scavuzzo, Vicesindaco e assessore alla Sicurezza, Marco Ciacci, Comandante della Polizia locale e Armando Brunini, Amministratore Delegato SEA.

 

Safety21

Vuoi saperne di più?

Compila il form per ottenere maggiori informazioni e ricevere il contatto di un nostro collaboratore