Dal 2015 con Ti Voglio Bene insegniamo ai giovani la sicurezza stradale

Marzo 2015: ad Ascoli Piceno arriva Ti voglio Bene il progetto integrato di legalità, dedicato agli studenti delle scuole superiori di secondo grado sviluppato da Safety21 in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma.
E’ in assoluto la prima applicazione del format che con azioni formative e campagne di comunicazione a forte impatto, si pone l’obiettivo di educare i giovani al corretto comportamento di guida, trasferendo loro consapevolezza e senso di responsabilità sui rischi connessi alla circolazione stradale.
Poi è stata la volta di Porto Ceresio, con il coinvolgimento degli istituti comprensivi (elementari e medie) e di Porto San Giorgio.
Oggi, a distanza di quattro anni dal suo ufficiale avvio, il progetto Ti Voglio Bene di Safety21 è stato presentato in eventi, contesti istituzionali e non; forte di nuove importanti partnership, ultima quella con Ducati, testimonia passo dopo passo il costante impegno sociale del gruppo verso le nuove generazioni.
Con il recente ingresso del brand delle “rosse” a due ruote, Ti Voglio Bene non solo si avvale di un partner di appeal mondiale, in grado di rendere ancora più efficace la comunicazione ai giovani anche attraverso l’ingresso a scuola dei testimonial Ducati, ma estende il target d’azione anche a quello baby e junior, con iniziative specifiche dedicate ai bambini fino ai 6 anni.

Al 66° Rallye di Sanremo Safety21 sponsor delle prove speciali PS2 Vignai e PS7 Testico

Milano 11 aprile 2019. Con 152,20 km di prove speciali (41,73 venerdì – 110,47 sabato) e 486,67 di percorso (124,26 venerdì – 362,41 sabato) il 66° Rallye di Sanremo prende ufficialmente il via e torna ad animare la città tra il 12 e il 13 aprile.
Safety21 partecipa al Rally sanremese sponsorizzando due prove speciali: la PS2 Vignai (14,31 km, in programma venerdì 12 alle 17:45) e la PS7 Testico (14,24 km, sabato 13 alle ore 11:54).
Forte del proprio impegno sociale Safety21 da anni opera con iniziative specifiche, educative, per portare tra i giovani una più alta cultura della sicurezza stradale. Essere sponsor un grande evento come il Rallye di Sanremo è per l’azienda una preziosa occasione di comunicazione per portare un monito alla sicurezza in una manifestazione che appassiona un pubblico trasversale e che per definizione ha nella velocità delle auto il fattore d’appeal: la strada che percorriamo ogni giorno non è una pista da rallye e necessita dell’impegno di tutti noi, al rispetto delle regole e dei limiti di velocità, per essere sicura.
Sul sito rallyesanremo.com sono già ospitate in streaming le anteprime dei percorsi delle prove speciali. I cameracar sono raggiungibili cliccando il logo con il numero della prova e lo sponsor sulla cartina della rispettiva gara (https://rallyesanremo.com/66-rallye-di-san-remo/).
L’iniziativa nasce in collaborazione con Primocanale Production. La diretta sarà visibile sul sito primocanalemotori.it, via app ufficiale Primocanale e sul canale 12 del DTT in Liguria.

Sport e Solidarietà: Safety21 corre con Montecitorio Running Club

Non solo maratone ma anche solidarietà e impegno sociale. Safety21 sostiene l’iniziativa benefica di Montecitorio Running Club, associazione sportiva che raccoglie i parlamentari di tutti gli schieramenti politici appassionati di corsa nata, per promuovere sport, salute e per aiutare piccole associazioni di volontariato finanziando progetti meritevoli. Con il supporto dei partner quest’anno il Montecitorio Running Club correrà infatti anche per sostenere la Onlus ‘Disabili No Limits’, associazione che si occupa di fornire attrezzature sportive per disabili che, non essendo incluse nel Sistema Sanitario Nazionale, diventano un ulteriore ostacolo per molte persone disabili in condizioni economiche disagiate.
Tra le prime iniziative sportive che impegneranno il Club, c’è l’Italy Run, la gara di 5 miglia che si corre ogni anno a New York a Central Park il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica. Un momento di sport e condivisione, con la delegazione italiana – circa 50 persone, di cui 20 parlamentari – a festeggiare, insieme alla comunità italo-americana e alle istituzioni locali.
Il programma di Montecitorio Running Club 2019 è stato presentato in conferenza stampa il 3 aprile alla Camera dei Deputati con intervento del promotore dell’iniziativa e Presidente onorario del Club Maurizio Lupi.

Safety21

Vuoi saperne di più?

Compila il form per ottenere maggiori informazioni e ricevere il contatto di un nostro collaboratore