L’impegno sociale di Safety21 parte dalla valorizzazione della cultura della sicurezza stradale, una missione che condivide con educatori, Enti e forze di polizia. Attraverso il progetto Ti Voglio Bene, studiato in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, la società ha costruito un rapporto privilegiato con i giovani cui rivolge gran parte delle proprie iniziative di educazione e di sensibilizzazione. Perché “Safety21 vuole dare un contributo altissimo alla società, con i giovani e attraverso i giovani”, veicolando messaggi positivi richiamando i ragazzi a una maggior consapevolezza dei propri limiti.
A riflettere sul valore dell’impegno etico della società è proprio il suo promotore, Domenico Mazzilli, il Presidente di Safety21 che durante la sua carriera ha ricoperto la carica di Direttore Nazionale del Servizio Polizia Stradale e ha ideato e promosso progetti di Sicurezza Stradale e Legalità non solo attivati in Italia, come Il Pullman Azzurro, ma anche esportati all’estero.
Scopri di più sulle iniziative sociali di Safety21 in questa intervista:
Mese: Aprile 2018
Safety21 aderisce alla Carta Europea della sicurezza stradale
Coerente con la propria mission e il proprio impegno sociale, Safety21 ha aderito alla Carta europea della sicurezza stradale.
Creata nel 2004, la Carta, guidata dalla Commissione europea, rappresenta la più grande piattaforma della società civile in materia di sicurezza stradale. Tra i suoi obiettivi, tende a facilitare l’ acquisizione e la condivisione delle conoscenze sulle questioni legate alla sicurezza stradale e facilitare un dialogo effettivo per il trasferimento delle esperienze e delle prassi legate alla sicurezza stradale a ogni livello di governance nell’Unione Europea.
Più di 3.400 organismi pubblici e privati si sono impegnati nei confronti della Carta portando avanti azioni che hanno rafforzato la cultura della sicurezza stradale in tutta Europa e contribuito alla creazione di misure preventive e soluzioni.
Un contributo che anche Safety21, da sempre in prima linea per la promozione attiva della sicurezza stradale e del rispetto delle regole del Codice della Strada sta dando, con il quotidiano supporto alle Pubbliche Amministrazioni per il miglioramento degli standard di sicurezza sul territorio, l’investimento in tecnologie innovative come Pedone Sicuro 2.0 e il progetto educativo TI Voglio Bene: un’attività che è nata con l’obiettivo specifico di educare i giovani alla comprensione dei rischi alla guida e che ha già coinvolto, in diverse città d’Italia, studenti di istituti comprensivi e delle scuole superiori di secondo grado.
Guarda la pagina dedicata a Safety21.
Financial Times: Safety21 nel ranking FT1000
Altra conferma per Safety21.
Già annoverata tra i Campioni della Crescita in Italia e inclusa nella graduatoria europea di Inc la nostra società ha fatto il suo ingresso nel prestigioso ranking “FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies”, la classifica annuale del Financial Times che seleziona le mille aziende europee con la maggiore crescita economica.
Tra il 2013 e il 2016, il periodo preso in esame dallo studio condotto dal quotidiano economico britannico, Safety21 ha registrato una crescita del 198% e una crescita percentuale media (CAGR) del 43.9%. Elementi che ci hanno permesso di entrare nella classifica al 778esimo posto.
“Essere classificati dal Financial Times tra le imprese di Tecnologia più promettenti in Europa ci riempie di orgoglio. – Ha commentato l’AD di Safety21 Gianluca Longo. Occuparsi di sicurezza stradale è un dovere e una responsabilità, ma non è sicuramente una missione facile. Questo risultato, lo condivido con tutti coloro che lavorano con noi. E’ frutto di un piano di investimenti in persone, servizi e tecnologie innovative che ci ha portato in pochi anni a diventare una realtà apprezzata e competitiva sul piano nazionale e internazionale e una conferma della solidità del nostro modello di business che ci consente di offrire un sostegno misurabile in termini risultati di breve periodo a tutti gli attori, Enti pubblici e forze di polizia, che si adoperano in italia e nel mondo per innalzare gli standard della sicurezza stradale”.
Inc. 2018: Safety21 tra le 5.000 aziende europee a più rapida crescita
Cresce Safety21 e ad accorgersene è anche Inc. Magazine che ha incluso la nostra società nella classifica annuale delle 5.000 aziende private a più rapida crescita in Europa.
La classifica 2018 Inc. 5.000 Europe è basata sulla crescita del fatturato negli ultimi tre anni. Safety21 rientra in posizione 3.217 con un fatturato 2016 di € 11,5 milioni e una crescita del 152.63%.
Il risultato ottenuto si aggiunge a quelli recentemente conquistati da Safety21, già inclusa tra i Campioni della Crescita 2018, la classifica delle 300 aziende italiane a più alto tasso di crescita stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.
Traguardi importanti che sottolineano il successo imprenditoriale della nostra società: fondata nel 2011, oggi rappresentiamo un Gruppo di aziende leader di mercato, in grado di rispondere, attraverso soluzioni avanzate, ai più alti standard tecnologici e di servizio per la sicurezza stradale su tutto il territorio nazionale.
Clicca la classifica Inc. 5000 Europe.