News

Roma Capitale ottiene il premio Sicurezza Urbana ANCI 2023 grazie a Safety21

22 Aprile 2024

Oggi, 22 aprile 2024 a Roma nella sede nazionale dell’Associazione dei Comuni Italiani il comune di Roma Capitale ha ricevuto il Premio “Sicurezza Urbana ANCI 2023” per l’innovativa e meritevole attività realizzata nell’ambito del progetto di transizione digitale nel settore del rilevamento dei sinistri stradali che ha consentito di omogeneizzare i processi orientati al miglioramento dei servizi verso l’utenza e di velocizzare le operazioni tecniche di rilevamento in strada.

La svolta digitale è stata resa possibile grazie all’utilizzo di incidenti.online, la nostra piattaforma collaborativa investigativa che permette di acquisire e concludere i rilievi dei sinistri direttamente sul luogo dell’incidente in formato digitale. Questo sistema nativo digitale ha migliorato la rapidità delle operazioni ed ha anche ridotto il numero di unità necessarie sul campo, ottimizzando le risorse.

Il riconoscimento ottenuto sottolinea l’importanza per la Pubblica Amministrazione di adottare tecnologie avanzate come incidenti.online. Queste soluzioni non solo semplificano i processi e migliorano l’interoperabilità dei dati su vari livelli ma contribuiscono anche in modo sostanziale alla sicurezza urbana, evidenziando come la tecnologia possa essere un valido alleato nella gestione delle emergenze e nella prevenzione degli incidenti.

Leggi anche

Safety21

Vuoi saperne di più?

Compila il form per ottenere maggiori informazioni e ricevere il contatto di un nostro collaboratore