TitanO
Sicurezza stradale
La piattaforma software
unica ed innovativa
TitanO è una piattaforma software che consentirà di gestire in modo centralizzato e integrato tutte le attività e le funzioni legate alla sicurezza urbana.
TitanO
Una svolta per la gestione del servizio di gestione dispositivi
Avere a disposizione uno strumento unico di gestione per i dispositivi di rilevazione delle infrazioni, i sistemi IOT, la procedura di gestione delle sanzioni al Codice della Strada rappresenta una garanzia di efficienza e totale controllo delle attività da parte dell’Ente.
La piattaforma TitanO è frutto di un processo d’integrazione finalizzato al soddisfacimento delle esigenze del Comando ed è basato sull’ analisi delle esigenze e degli obiettivi. Il modello, fondato su tecnologie avanzate, consente di gestire i processi elaborativi della struttura organizzativa in cui l’efficienza nell’operatività e l’efficacia dei risultati sono frutto di un attento bilanciamento tra le responsabilità funzionali e quelle operative.
Piattaforma web
Il software non necessita di alcuna installazione e alcun prerequisito di base particolare rispetto ai normali browser di ricerca internet.
Controllo in tempo reale dello stato del verbale
Il comando può seguire l’iter del verbale e intervenire sullo stesso in qualsiasi momento anche da dispositivi mobili quali smartphone/tablet
Servizio di front office
Si mette al servizio dei contravventori un call center in lingua per assistenza e risposte ai quesiti proposti.
Archiviazione ottica
Il servizio di archiviazione ottica delle notifiche, permette la rintracciabilità dei documenti.
Predisposizione pagamento on line
ll software è interfacciato con le più comuni interfacce di pagamento online.
Flessibilità
Il programma è totalmente gestito in house ed è possibile modificarlo e aggiornarlo per renderlo compatibile con le future direttive.
Compatibilità
Sviluppato con tecnologie open source supporta l’importazione e l’esportazione nei più comuni formati (xls, csv, txt ecc.).
TitanO
Il compito primario della soluzione applicativa è quello di assicurare la stretta e corretta osservanza della normativa vigente e di poter garantire, tramite la standardizzazione dei processi gestionali, l’operatività per la gestione di infrazioni al C.d.S.
Ottimizzazione
In termini organizzativi e gestionali dell’intero procedimento, demandando le operazioni materiali all’appaltatore ma conservando un’efficace direzione e controllo su tutti i processi per il Comando.
Rapidità
Diminuire i tempi di lavorazione della sanzione.
Organizzazione
Consentire una efficiente organizzazione delle fasi di predisposizione dei doc previsionali e programmatici dell’Ente.
TitanO
Sicurezza informazioni
Safety21, azienda certificata ISO 27001, ha predisposto tutti i sistemi di sicurezza più avanzati al fine di garantire la massima salvaguarda da attacchi imprevisti da parte di utenti non autorizzati. Tutte le apparecchiature informatiche utilizzate sono protette da antivirus e firewall e sono controllate da un dominio in cloud che permette al personale tecnico di controllare e verificare le attività effettuate dagli operatori, gestire permessi e limitazioni da assegnare agli utenti.
L’ecosistema TitanO
Nel palmo della mano
TitanUP è un’app Android progettata e sviluppata da Safety21 S.p.A che permette di elevare e stampare direttamente in strada preavvisi e verbali di accertamento al Codice della Strada in maniera facile, veloce e sicura sostituendo i prontuari cartacei.
Il processo digitale permette, inoltre, di inviare in tempo reale gli atti prodotti alla piattaforma TitanO in modo che possano essere gestiti in tempo reale dall’Ente.
Raccolta dati
Con dispositivo di ausilio individuale.
Registra dati in strada
Sull’app TitanUP.
Valida e accerta
Secondo acquisizione, verifica, validazione, archiviazione delle immagini e statistiche.
TitanE
Notifica all’estero
Sicurezza informazioni
Per ottemperare all’esatto svolgimento delle procedure in materia di notifica all’estero delle sanzioni amministrative relative a infrazioni al Codice della Strada e a violazioni ai regolamenti comunali, è stato ideato TitanE, completamente integrato nella suite di gestione TitanO.
La procedura informatica, è strutturata in modo tale da uniformare la gestione dei verbali destinati a cittadini non residenti in Italia a prescindere dalla loro nazionalità.
TITAN CUBE
Analisi dati
Titan Cube è un innovativo sistema di Business Intelligence (BI) ideato per supportare i comuni. Basato sulla piattaforma di gestione dati TitanO, Titan Cube offre una soluzione completa per il monitoraggio e l’analisi di dati relativi alla gestione degli atti sanzionatori al codice della strada, al controllo del traffico nelle zone a ZTL e al rosso al semaforo, nonché alle immagini provenienti dalle telecamere di videosorveglianza e al monitoraggio degli SLA di progetto nella loro interezza. Titan Cube si basa sul concetto del tavolo di vetro che, con la sua trasparenza, non offre zone di ombra pertanto riesce a mettere in chiaro a tutti gli interlocutori lo stato dei fatti senza filtri e visioni distorte.
Monitoraggio
Titan Cube, grazie al suo sistema di monitoraggio puntuale per l’applicazione delle penali di progetto, rappresenta un alleato prezioso per i comuni nel tutelare i propri interessi.
TitanO
Vantaggi
Intuitività, chiarezza e familiarità
Interfaccia utente intuitiva e produttiva;
Assistenza all’operatore nell’utilizzo delle procedure;
Navigazione del sistema di gestione a finestre;
Facilità d’uso.
Efficienza, reattività consistenza ed estetica
Modularità per l’integrazione delle informazioni;
Scalabilità anche in presenza di volumi composti da Teradati di informazioni;
Facilità di installazione e utilizzo;
Multiutenza di un numero illimitato di utenti;
Real Time con disponibilità immediata dei dati;
Interattività chiara ed estetica;
Apertura verso qualsiasi richiesta d’informazione;
Adattabilità alle esigenze dell’Ente.
Capacità di rimediare ad errori dell’utenza
Controlli, verifica di congruenza e certificazione operazioni.
TitanO
FAQ
Che cos’è TitanO
TitanO è una piattaforma software che consentirà di gestire in modo centralizzato e integrato tutte le attività e le funzioni legate alla sicurezza urbana. La piattaforma è progettata per essere scalabile, modulare e facile da usare, garantendo la massima flessibilità e adattabilità a tutte le esigenze specifiche. TitanO rappresenta una svolta per la gestione del servizio di gestione dispositivi e procedimento sanzionatorio al codice della strada realizzando il concetto di servizio end to end.
Come funziona?
La piattaforma è accessibile attraverso l’utilizzo di un token USB nominale, ed è dotata di un’interfaccia user-friendly che garantisce agli operatori dell’Ente un utilizzo semplice ed intuitivo sin dal primo approccio, sia nella validazione delle rilevazioni attraverso la verifica delle immagini delle possibili infrazioni, sia nella gestione degli apparati di rilevamento remoti. Grazie alla piattaforma è possibile quindi avere una visione dello stato dei dispositivi in tempo reale, monitorare il loro corretto funzionamento, gestire degli apparati di rilevamento in remoto , avere il controllo del singolo componente dell’apparato.