Environmental
Uno sviluppo sostenibile per dare un futuro al nostro pianeta
Attraverso l’offerta e la ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate sosteniamo le Pubbliche Amministrazioni nel promuovere sul territorio una politca orientata alla Smart Mobility.
Il nostro impegno
Abbracciando i criteri ESG, concorriamo al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente, garantiamo le pari opportunità nel trattamento delle persone, proponiamo una governance aziendale che rispetta i principi di uguaglianza e onestà
Corporate climate action
Science Based Targets initiative
Safety21 ha aderito alla Science Based Targets initiative, ottenendo l’approvazione degli obiettivi SBTi di breve termine per la riduzione delle proprie emissioni finalizzati al contenimento del riscaldamento globale entro 1,5°C, unendosi così alle oltre 5000 aziende leader a livello mondiale nella transizione verso un’economia low-carbon.
Obiettivo 2030
Safety21 si impegna entro il 2030 a ridurre del 42%, rispetto ai livelli del 2021, le emissioni di CO2 direttamente o indirettamente prodotte dalla società (Scope1 e Scope2) e misurare e ridurre le emissioni indirette derivanti dalle attività a monte e a valle dell’organizzazione (Scope 3).
SBTi
La Science Based Targets initiative (SBTi) è un organismo globale che consente alle aziende di fissare importanti obiettivi di riduzione delle proprie emissioni coerenti con le indicazioni della scienza del clima. L’obiettivo è supportare le aziende di tutto il mondo affinché dimezzino le emissioni entro il 2030 e raggiungano l’obiettivo di zero emissioni nette entro il 2050.