News

Per il quarto anno consecutivo, Safety21 è partner di “Costruiamo il futuro”

23 Ottobre 2023

Il Futuro si disegna insieme” è il motto che ha caratterizzato l’edizione 2023 del Premio Costruiamo il Futuro per Milano e Città Metropolitana, sostenuto per il quarto anno consecutivo dal Gruppo Safety21.

Sabato 21 ottobre presso l’auditorium dell’Allianz MiCo – Milano Convention Center si è svolta la cerimonia conclusiva della settima edizione del Premio Costruiamo il Futuro.

L’obiettivo di questa iniziativa benefica è infatti supportare in modo concreto –il lavoro prezioso delle realtà di piccole e piccolissime dimensioni che ogni giorno si impegnano sul territorio in ambito sportivo e sociale per favorire l’integrazione, l’inclusione e ridurre gli ostacoli che ogni giorno possono incontrare le persone con disabilità.

Il premio è rivolto a chi attraverso lo sport si occupa di educare, accompagnare, far crescere ragazzi e bambini, integrare disabili o persone in stato di fragilità, e a tutti coloro che si affidano allo sport per affrontare tematiche sociali della città di Milano, in particolare nelle periferie sensibilizzando anche la popolazione su temi importanti come il bullismo.

Durante la cerimonia di premiazione sono state premiate 59 associazioni, selezionate dal Comitato d’Onore, presieduto dal Professor Lorenzo Ornaghi e composto dai partner del progetto e da personalità del mondo culturale e del terzo settore, oltre che da alcuni rappresentanti della Fondazione Costruiamo il Futuro. Le associazioni hanno ricevuto un totale di 123.000€ in contributi, con importi da 1.000 a 5.000 euro.

Per il quarto anno di fila, Safety21 rafforza il suo impegno verso la comunità sostenendo il Premio Costruiamo il Futuro, offrendo un contributo alle piccole realtà, che si distinguono per il loro attivo contributo alla promozione di valori quali l’accoglienza e l’inclusione, oltre alla lotta contro fenomeni sociali critici come il bullismo.

In Evidenza

Thumb

Safety21 rafforza la propria presenza in Spagna: ottenuta l’omologazione CEM per il sistema VELOCAR VRS-EVO

19 Maggio 2026

Thumb

A Ventimiglia torna la “Junior Bikers – Dream Experience”: educazione stradale e divertimento per i più...

18 Maggio 2026

Thumb

Ventimiglia Sicura Junior Bikers: torna la “Dream Experience” dedicata ai più giovani

14 Maggio 2026

Thumb

Safety21 nomina Paolo Tommasini Amministratore Delegato di Safety21 Iberica

18 Febbraio 2026

Thumb

Safety21 sceglie ITE come partner esclusivo per la Penisola Iberica

16 Dicembre 2025

Thumb

Prosegue l’impegno di Città Metropolitana di Milano e Safety21 per la sicurezza stradale: al via la terza e...

10 Dicembre 2025

Thumb

Safety21 ed Eurosistra – Segurança e Ambiente insieme per la Vision Zero

29 Ottobre 2025

Thumb

Educare al rispetto delle regole fin da piccoli: a Ventimiglia una giornata dedicata alla sicurezza stradale

19 Giugno 2025

Thumb

Safety21 come business case in un progetto di tesi magistrale sull’internazionalizzazione

11 Giugno 2025

Thumb

“Mi Voglio Sicurә”: si è conclusa con il termine delle scuole la seconda edizione del progetto dedicato ...

16 Maggio 2025

Thumb

FEINDEF 2025: Safety21 insieme ad ITE protagoniste dell’innovazione tecnologica per la sicurezza a Madrid

15 Maggio 2025

Thumb

Tecnologia italiana a supporto della sicurezza urbana in Spagna

8 Maggio 2025

Thumb

Safety21 conclude l’acquisizione di Cross Control

7 Maggio 2025

Thumb

ONE TEAM ONE VISION | 26-27 marzo 2025

9 Aprile 2025

Thumb

“Mi voglio Sicurǝ”: prosegue il progetto formativo sulla sicurezza stradale per gli studenti delle scuole...

27 Febbraio 2025

Safety21

Vuoi saperne di più?

Compila il form per ottenere maggiori informazioni e ricevere il contatto di un nostro collaboratore