News

A Milano il futuro della mobilità

27 Giugno 2018

Il 7 e l’8 giugno il Palazzo delle Stelline di Milano ha ospitato Innovazione Direzione Nord, l’innovazione che serve: il ciclo di incontri tematici sull’innovazione che sta trasformando il quotidiano. Safety21 ha dato il proprio contributo alla manifestazione, portando la propria esperienza alla tavola rotonda sul “futuro della mobilità”
In una Milano, centro della sperimentazione e dinamica per definizione, il dibattito ha trovato un cornice più che adeguata alla riflessione sulla tecnologia (presente e futura) che serve per trasformare le città in un’ottica sempre più smart e innovativa, incoraggiando gli spostamenti e l’adozione di misure evolute anche per quanto riguarda la sicurezza stradale.
In questo contesto grazie all’intervento di Paolo Tommasini, Business Development Manager di Safety21 abbiamo portato la nostra esperienza sul campo al tavolo di discussione moderato dal giornalista Roberto Poletti, cui hanno partecipato anche Claudia Terzi, Assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Regione Lombardia e Andrea Gibelli – Presidente di FNM, con intervento conclusivo della vicesindaco della Città Metropolitana di Milano Arianna Censi.
La nostra piattaforma integrata TITAN e Pedone Sicuro 2.0, frutto dei costanti investimenti di safety21 in ricerca e innovazione, sono state le tecnologie che abbiamo portato come esempio di applicazioni smart alla sicurezza di cittadini e delle città. Ambiti in cui, come ha ricordato anche il nostro AD Gianluca Longo in un’intervista ad Affari Italiani l’efficacia degli strumenti si misura anche in termini di conformità alle normative di privacy, livelli di cyber security garantiti e trasparenza per il cittadino.
Scopri di più nelle interviste fatte da Affari Italiani al nostro AD Gianluca Longo e a Paolo Tommasini, Business Development Manager di Safety21

Leggi anche

Safety21

Vuoi saperne di più?

Compila il form per ottenere maggiori informazioni e ricevere il contatto di un nostro collaboratore