News

Pedone Sicuro 2.0 arriva ad Ameglia

27 Febbraio 2019

Cresce l’attenzione ai pedoni sulle nostre strade con l’attuazione di piani di sicurezza che includono tecnologie evolute di controllo. Come Pedone Sicuro 2.0: l’innovativo sistema per il controllo dei passaggi pedonali non semaforizzati brevettato in esclusiva da Safety21 che dopo le precedenti installazioni nei Comuni di Arosio, Labico, Porto San Giorgio e Torno, arriva ora per la prima volta ad Ameglia (La Spezia).
All’interno di un progetto integrato che prevede da parte del Comune di Ameglia l’adozione di strumenti di controllo attivi per alzare gli standard di sicurezza, Pedone Sicuro 2.0 entrerà in vigore sulla S.S.(ex S.P.) 432 “Bocca di Magra” per rendere più visibile e controllato il passaggio pedonale al Km 4+070, grazie a un sistema di segnalazione avanzato.
Pedone Sicuro 2.0 è infatti composto da 1 telecamera fisheye e 4 fotocellule, che rilevano la presenza del pedone sul marciapiede e/o a ridosso delle strisce pedonali e azionano 4 impianti luminosi installati in prossimità delle strisce pedonali e 2 più esterni, così da allertare gli automobilisti.
Il dispositivo è dotato inoltre di una telecamera con riprese 360° che permette anche di monitorare in tempo reale il territorio, recuperando le registrazioni video in caso di incidente.
Scopri di più sul funzionamento di Pedone Sicuro 2.0, guarda il video:

 

Leggi anche

Safety21

Vuoi saperne di più?

Compila il form per ottenere maggiori informazioni e ricevere il contatto di un nostro collaboratore