News

Sport e Solidarietà: Safety21 corre con Montecitorio Running Club

08 Aprile 2019

Non solo maratone ma anche solidarietà e impegno sociale. Safety21 sostiene l’iniziativa benefica di Montecitorio Running Club, associazione sportiva che raccoglie i parlamentari di tutti gli schieramenti politici appassionati di corsa nata, per promuovere sport, salute e per aiutare piccole associazioni di volontariato finanziando progetti meritevoli. Con il supporto dei partner quest’anno il Montecitorio Running Club correrà infatti anche per sostenere la Onlus ‘Disabili No Limits’, associazione che si occupa di fornire attrezzature sportive per disabili che, non essendo incluse nel Sistema Sanitario Nazionale, diventano un ulteriore ostacolo per molte persone disabili in condizioni economiche disagiate.
Tra le prime iniziative sportive che impegneranno il Club, c’è l’Italy Run, la gara di 5 miglia che si corre ogni anno a New York a Central Park il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica. Un momento di sport e condivisione, con la delegazione italiana – circa 50 persone, di cui 20 parlamentari – a festeggiare, insieme alla comunità italo-americana e alle istituzioni locali.
Il programma di Montecitorio Running Club 2019 è stato presentato in conferenza stampa il 3 aprile alla Camera dei Deputati con intervento del promotore dell’iniziativa e Presidente onorario del Club Maurizio Lupi.

Leggi anche

Safety21

Vuoi saperne di più?

Compila il form per ottenere maggiori informazioni e ricevere il contatto di un nostro collaboratore