Safety21, main partner della quarantesima assemblea Anci

Dal 24 al 26 ottobre 2023 si è tenuta la quarantesima assemblea annuale ANCI presso il padiglione blu della Fiera di Genova. 

L’evento, di cui siamo stati main partner, ha rappresentato un momento di grande soddisfazione. Più di 200 sindaci e comuni hanno fatto visita al nostro stand che si è rivelato uno stimolante punto d’incontro e dialogo. 

Questo contesto ci ha dato anche la possibilità di raccontare la nostra vision e le soluzioni per una smart life, e di presentare Cerbero, il nuovissimo sistema di rilevamento dinamico comportamentale basato sull’IA che, tramite un sistema di reti neurali, è in grado di rilevare situazioni anomale, di pericolo e persino il comportamento umano illecito.  

Le attenzioni e l’interesse ricevuti hanno dimostrato come i comuni, e chi li rappresenta, sono ormai pronti ad intraprendere la strada dell’innovazione tecnologica di cui Safety21 rappresenta una pioneristica avanguardia.  

Ottimi i riscontri da parte dei diversi Ministri che hanno avuto modo di farci visita: gli Onorevoli Matteo Salvini, Carlo Calenda, Francesco Lollobrigida, Giuseppe Valditara e il presidente di Anci Antonio Decaro. 

Per il quarto anno consecutivo, Safety21 è partner di “Costruiamo il futuro”

Il Futuro si disegna insieme” è il motto che ha caratterizzato l’edizione 2023 del Premio Costruiamo il Futuro per Milano e Città Metropolitana, sostenuto per il quarto anno consecutivo dal Gruppo Safety21.

Sabato 21 ottobre presso l’auditorium dell’Allianz MiCo – Milano Convention Center si è svolta la cerimonia conclusiva della settima edizione del Premio Costruiamo il Futuro.

L’obiettivo di questa iniziativa benefica è infatti supportare in modo concreto –il lavoro prezioso delle realtà di piccole e piccolissime dimensioni che ogni giorno si impegnano sul territorio in ambito sportivo e sociale per favorire l’integrazione, l’inclusione e ridurre gli ostacoli che ogni giorno possono incontrare le persone con disabilità.

Il premio è rivolto a chi attraverso lo sport si occupa di educare, accompagnare, far crescere ragazzi e bambini, integrare disabili o persone in stato di fragilità, e a tutti coloro che si affidano allo sport per affrontare tematiche sociali della città di Milano, in particolare nelle periferie sensibilizzando anche la popolazione su temi importanti come il bullismo.

Durante la cerimonia di premiazione sono state premiate 59 associazioni, selezionate dal Comitato d’Onore, presieduto dal Professor Lorenzo Ornaghi e composto dai partner del progetto e da personalità del mondo culturale e del terzo settore, oltre che da alcuni rappresentanti della Fondazione Costruiamo il Futuro. Le associazioni hanno ricevuto un totale di 123.000€ in contributi, con importi da 1.000 a 5.000 euro.

Per il quarto anno di fila, Safety21 rafforza il suo impegno verso la comunità sostenendo il Premio Costruiamo il Futuro, offrendo un contributo alle piccole realtà, che si distinguono per il loro attivo contributo alla promozione di valori quali l’accoglienza e l’inclusione, oltre alla lotta contro fenomeni sociali critici come il bullismo.

Safety21

Vuoi saperne di più?

Compila il form per ottenere maggiori informazioni e ricevere il contatto di un nostro collaboratore