News

Nuove Piattaforme Digitali per una mobilità innovativa nel comune di Bergamo

12 Giugno 2024

Presentato oggi alla stampa il nuovo sito e app del gruppo ATB, Azienda Trasporti Bergamo.

A partire da oggi, 12 giugno, saranno disponibili le nuove piattaforme di informazione del gruppo ATB. Il progetto ha coinvolto la reingegnerizzazione e l’ammodernamento dei servizi digitali, portando alla creazione di una piattaforma integrata per la gestione dei contenuti digitali e dei dispositivi di info-mobilità.

Safety21 si conferma partner strategico di ATB avendo contribuito con successo al piano di miglioramento e digitalizzazione dei servizi per l’emissione, gestione e monitoraggio dei contrassegni di sosta regolamentata e di circolazione dei veicoli autorizzati nelle Zone a Traffico Limitato di Bergamo. Grazie all’uso di tecnologie innovative, è stata realizzata una soluzione completamente integrata tra il nuovo portale della mobilità di ATB e la piattaforma SIRIO di Safety21. Questa piattaforma, gestita da anni da Safety21, è disponibile per tutti gli enti che desiderano una gestione digitale e integrata dei permessi di circolazione e sosta per i veicoli autorizzati.

Il sistema, completamente digitalizzato, permette al cittadino di ottenere il documento richiesto in modo semplice e veloce, riducendo la gestione di pratiche cartacee allo sportello e di spostamenti da parte degli utenti per ottenere i permessi.

Leggi il comunicato stampa

Leggi anche