Compila il form per ottenere maggiori informazioni e ricevere il contatto di un nostro collaboratore
09 Aprile 2025
Il 26 e 27 marzo, parte del team di Safety21 si è riunito per due giornate intense di Team Building all’insegna della condivisione e della crescita. Il tema dell’incontro, “One Team, One Vision”, ha rappresentato il filo conduttore di un’esperienza pensata per rafforzare la sinergia tra colleghi, attraverso momenti di confronto, ispirazione e co-creazione.
Il team ha preso parte a un’esperienza formativa unica nel suo genere: una sessione di Lego® Serious Play®, un metodo innovativo pensato per stimolare il pensiero creativo e facilitare il confronto all’interno dei gruppi di lavoro.
Guidati da Carlo Spellucci, Master Trainer Lego® Serious Play®, e il suo team di formatori esperti, i partecipanti sono stati coinvolti in un’attività immersiva dove i mattoncini LEGO sono diventati strumenti per esprimere idee, valori e visioni legati alla fiducia, al supporto reciproco e alla collaborazione.
Attraverso la costruzione di modelli simbolici, ciascun membro ha potuto rappresentare la propria percezione del sistema aziendale, condividendo riflessioni personali e professionali in un clima di ascolto attivo e partecipazione. Un’esperienza che ha rafforzato il senso di squadra e acceso nuovi spunti per affrontare insieme le sfide quotidiane.
In chiusura, l’intervento di Diego Parassole, che con intelligenza e ironia ha offerto spunti concreti per affrontare il cambiamento con consapevolezza e spirito costruttivo.
“Solo con una visione condivisa e una squadra coesa possiamo fare la differenza. È questo ciò che ci guida: One Team, One Vision. Together we lead 🎯”