Innovation

Sicurezza: il valore del dato è nella tracciabilità.

Innovation

Sicurezza: il valore del dato è nella tracciabilità.

image003-3

Nell’era dei Big Data, la gestione dei dati rilevati ed emessi da un numero sempre più ampio di strumenti tecnologici IoT è un asset fondamentale per aziende che come noi partecipano alla Digital Transformation della sicurezza stradale: un cambiamento che ha a che vedere non solo con una decisiva evoluzione della tecnologia – degli apparati interconnessi e multifunzione, così come delle vetture – ma anche con l’osservanza degli obblighi in materia di protezione dei dati personali e le garanzie di tracciabilità e riservatezza che i player sono chiamati ad assicurare.

Al fine di garantire la massima tracciabilità dei dati e del loro utilizzo, Safety21 ha intrapreso un duplice percorso: da un lato sviluppiamo le nostre soluzioni tenendo sempre al primo posto la riservatezza del dato; dall’altro adottiamo le infrastrutture più sicure e conformi alle norme internazionali e nazionali.

Per questo abbiamo deciso di ospitare le nostre soluzioni in uno dei principali Internet Datacenter mondiali gestito da Microsoft sulla piattaforma Azure. Grazie a questa scelta, il cliente ha la proprietà e il controllo dei dati, mentre noi e il cloud provider siamo impegnati a definire procedure trasparenti per la privacy e offrire ai clienti opzioni per la gestione responsabile dei dati archiviati secondo le norme e le leggi vigenti.

Questo impegno verso la privacy è testimoniato dall’adozione del primo codice delle procedure per la privacy nel cloud a livello mondiale,certificato ISO/IEC 27018.